Enter your keyword

Masonry

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Ut wisi enim ad minim veniam, quis nostrud exerci tation ullamcorper suscipit lobortis nisl ut aliquip ex ea commodo consequat.

È VERO CHE IL VINO FA INGRASSARE?

È VERO CHE IL VINO FA INGRASSARE?

Tutti gli appassionati di vino si sono trovati almeno una volta di fronte all’annosa questione: posso bere un bicchiere di vino se sono a dieta? Per molto tempo si è pensato che il vino facesse ingrassare così, ogni persona attenta alla linea cercava di privarsene, in realtà non è così. Secondo varie ricerche condotte da esperti e medici di mezzo mondo, non solo il vino non fa ingrassare ma farebbe addirittura dimagrire aiutandoci ad assimilare le calorie di altri cibi.

VINO BIOLOGICO SEMPRE PIÙ IN CRESCITA

VINO BIOLOGICO SEMPRE PIÙ IN CRESCITA

Grande crescita della viticoltura biologica e ancora grandi potenzialità per il futuro. Nel periodo 2004-2014 l’aumento è stato del +259% in Europa e +261% nel mondo. E’ quanto si evince dall’analisi Wine Monitor Nomisma su dati Fibl, predisposta in occasione di Vinitaly 2016 e presentata durante la tavola rotonda organizzata da FederBio “Il mercato europeo del vino biologico, strategie per lo sviluppo e l’internazionalizzazione”, tenutosi durante Vinitalybio.

CILIEGIE: IL FRUTTO DELLA SALUTE

CILIEGIE: IL FRUTTO DELLA SALUTE

Hanno in comune il colore, ma anche una bella notizia. Le ciliegie si sposano con la salute del cuore. Lo sostengono “in coro” tre studi appena presentati a Washington durante il meeting annuale Experimental Biology, appuntamento in cui si fa il punto sulle più intriganti prospettive della ricerca. Al lavoro sugli effetti benefici della ciliegia ci sono tre centri di ricerca universitari, Arizona e Michigan negli Usa e i laboratori di Brunswick in Germania. I ricercatori dell’Università dell’Arizona hanno scoperto che bere 240 ml di succo di ciliegia al giorno per quattro settimane riduce le infiammazioni.

SCEGLIERE IL VINO ADATTO PER L’APERITIVO

SCEGLIERE IL VINO ADATTO PER L’APERITIVO

L’aperitivo è un momento da passare in allegria con amici e parenti, un bel momento che si gusta ancora meglio con un buon vino ad accompagnarlo. Quali sono i vini più indicati per un aperitivo? La scelta è ampia, si può optare sia per i vini bianchi che rossi, fermi o frizzanti, la prima cosa da ricordare è che in ogni caso non sia un vino particolarmente strutturato, alcolico o dalle note molto marcate, insomma un vino leggero, piacevole, che prepari al pasto vero e proprio.

CHI È L’ENOLOGO

CHI È L’ENOLOGO

L’enologo (ed i professionisti che, sia pure con nomi diversi, ma equiparati dagli Stati membri alla figura e alla professionalità dell’enologo) è il professionista tecnicamente e scientificamente preparato che, dalla coltivazione della vite alla raccolta dell’uva, dalla vinificazione all’imbottigliamento, cura ogni operazione, sovraintendendo e determinando quanto serve a garantire, sia pure nei diversi livelli produttivi […]